2020 13 aprile

STAFFETTA STOP COVID19


Aiutiamo chi ci aiuta... insieme si puo'

Oggi 13 Aprile ha preso vita un'insolita Pasquetta per i runners nostrani, che in tantissimi hanno risposto all' evento benefico "Staffetta stop covid 19" organizzata con la collaborazione di Palestracieloaperto a sostegno dei reparti dell' Azienda Ospedaliera di Udine, impegnati contro la lotta al Corona virus.
Il mattatore della manifestazione è stato sicuramente Gilberto Zorat, che da casa commentava, intervistava i partecipanti collegati sulla piattaforma di Zoom.
Anche il Niu'team ha risposto con il solito entusiasmo, schierando 10 atleti, in collaborazione con il Soccorso Alpino, che dalle proprie abitazioni su tapis roulant o dal giardino di casa hanno percorso poco meno di 20km totali! 
Si sa' il numero di km e il passo di corsa per noi non sono mai stati importanti...hanno sempre contato il sorriso e la passione con cui si percorrono. In questi giorni difficili, infatti, uno dei fermi immagine che ricorderemo saranno sicuramente i segni sul volto degli operatori sanitari lasciati dai dispositivi di protezione. Il Niu'team vuole lasciare e ricordare anche altri segni, quelli lasciati oggi dai nostri passi, dal nostro sudore a terra, tutti a sostegno di quei professionisti generosi che senza sosta, lontano dai loro affetti, battagliano contro il coronavirus! Perciò amici runners stringiamo i denti e soprattutto stringiamoci virtualmente l'uno con l'altro, nell'attesa di riabbracciarci tutti insieme quanto prima!
 
SONIA BORTOLUZZI
 


 COVID 19