2023 4 febbraio

Corso di corsa 2023


Pozzuolo del Friuli

Presto il freddo allenterà la presa e noi saremo pronti ad accogliere la primavera, con la ripartenza del corso di corsa organizzato dall'ASD Niu Team.
Il corso si svolgerà presso le strutture sportive di Pozzuolo del Friuli, con l'alternarsi di attività all'interno e all'esterno. La palestra  ci permetterà di allenarci anche durante le giornate piovose, mentre all'aperto potremo allenarci negli spazi aperti  presso l'area festeggiamenti, compresa la nuova  piccola pista di atletica, inoltre con il cambio dell'ora sarà possibile correre sulla pista ciclabile, che collega Pozzuolo a Zugliano e anche negli splendidi boschetti dei castellieri lungo le rive del torrente Cormor.
La guida tecnica sarà affidata ancora al coach Carlo Spinelli Barile. 
Carlo metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza e la sua competenza tecnica, conducendo i partecipanti verso il bellissimo mondo della corsa, garantendo al tempo stesso sia il miglioramento della condizione fisica sia il divertimento, inoltre è una persona squisita, cordiale, sempre pronta al dialogo.
 
La nostra proposta sarà un corso di corsa il martedì dalle ore 19.00 alle 20.30. ideale per lo sviluppo dell'attività motoria finalizzata alla corsa, per chi vorrà iniziare a correre,  ma anche perfetto per i partecipanti, che già conoscono la corsa da qualche anno e vorranno migliorare la propria preparazione. 
 
Durante  le lezioni, saranno sviluppati questi temi:
- potenziamento muscolare
- core training
- circuit training
- andatura e tecnica di corsa
 
Il corso si svolgerà con un minimo di 20 partecipanti, e un massimo di 30, quantità necessaria per l'avvio del corso. Si svolgerà su 16 lezioni. Questo è il calendario delle lezioni:
Martedì dalle 19.00 alle 20.30
 
-MARZO         07/14/21/28
-APRILE         04/11/18
-MAGGIO       02/09/16/23/30
-GIUGNO       06/13/20/27 
 
Il corso è aperto a tutti, non sono richieste capacità particolari, il coach gestirà sulla base della propria esperienza le situazioni e necessità di ciascuno nell'ambito di un percorso personalizzato.
Il corso costa € 90,00 è obbligatorio il certificato medico (meglio se agonistico) e il versamento della quota associativa all'ASD Niu' Team, del costo di € 15,00, (non dovranno versare tale quota i tesserati Niù Team 2023 e nemmeno coloro che si sono iscitti al corso in autunno e versato tale quota). Ricordiamo che alle lezioni possono partecipare soltanto gli iscritti al corso di corsa.
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno al raggiungimento dei 30 partecipanti, per corso, potete regolarizzare la vostra scrivendo ad iscrizioni@niuteam.it corredate dei vostri dati anagrafici, numero di telefono, e-mail, entro venerdì 03 marzo, poi verrete contattati dall'organizzazione per tutte le informazioni.
 
Le quote possono essere versate all' IBAN  IT 31 L 08637 63720 033000063081 ovvero tramite Paypal, con l'opzione "familiari e amici" inviando ad info@niuteam.it il relativo importo con causale "Corso di corsa primaverile 2023".
Vi aspettiamo numerosi
Lo staff


 corso di corsa NiłTeam 2023