2017 26 giugno

Lupanica race


Muzzana del Turgnano 24.06.2017

Il lupo nel bosco … ma non solo quello

 

La prima edizione della Lupanica Race credo sia stata un successo per la nostra squadra (che l’ha organizzata).

E' stata una bella prova di sofferenza per gli atleti in gara, considerando in primis gli oltre 32 gradi di ieri pomeriggio in quel di Muzzana. Queste mie righe non vogliono essere una telecronaca della gara ma principalmente un ringraziamento a chi ha corso, a chi ha lavorato o ha fatto entrambe le cose.

Come tesserata Niu' Team presente alla Lupanica, voglio ringraziare pubblicamente tutti, ma proprio tutti. Senza fare l’elenco completo, io ringrazio in particolar modo Denis e Luigi (componenti del nostro Direttivo), per la loro bravura nel lavorare ma soprattutto nel gestire i lavoranti. Perché bisogna avere molta pazienza, calma e professionalità nel gestire la “manovalanza” e loro hanno avuto tutte queste qualità messe insieme! Le hanno sempre ma oggi approfitto per dirlo.

Che dire infine del lupo nei boschi della bassa friulana? Qualcuno mi ha detto d’averlo incrociato. Senza essere blasfema però, tengo a riportare su questo scritto che molti ieri, oltre al canide selvaggio sopracitato, giurano d’aver visto anche la Madonna, il Signore e tutti i Santi schierati nel bosco. Debolezza, testa che gira e disidratazione sono solo alcuni dei più comuni sintomi che hanno accompagnano ieri i valorosi runner della prima torrida tappa di Coppa Friuli a Muzzana del Turgnano.

Emeri

Tutte le foto al seguente link



 lupanicarace,niuteamlupanica,niuteamnews,