2017 29 aprile

10^ Maratonina degli ulivi secolari


Ostuni 23 aprile 2017

Cari amici runner,

in una bellissima giornata di sole, con temperature assolutamente gradevoli, sono tornato a calpestare la mia amata terra correndo la Maratonina degli Ulivi Secolari. Dopo 364 giorni precisi, finalmente ho ripreso a correre in una competizione, a respirare l’aria di un corretto e sano agonismo. Non sono riuscito a replicare il risultato dell’anno passato, ma dopo diversi infortuni e problemi fisici posso dirmi soddisfatto.

Il percorso, come da anni ormai, si snoda per alcuni chilometri nel centro di Ostuni, per poi aprirsi lungo le stradine che si articolano intorno alla cittadina, tra muretti a secco e distese infinite di prati e ulivi secolari, immobili spettatori di una scia festante di atleti sorridenti e affaticati.

All’arrivo, con gli ultimi chilometri tutti in salita (davvero difficili per me, lo confesso), veniamo accolti dai sorrisi e dagli applausi della tanta gente accorsa a sostenerci, per poi tagliare il traguardo e finalmente concedersi un meritato relax, con birra ghiacciata e pucce, condividendo con gli altri soddisfazioni, e non, per ritemprare l’animo e pensare già alla prossima esperienza.

Ciao.

Angelo

 

 



 niunews,niuostuni,niumaratoninaolivi,olivisecolariniu,