2020 8 dicembre

TELETHON 22esima edizione


staffetta dal 12 dicembre al 20 dicembre

La 22esima edizione della corsa benefica nel cuore di Udine non si potrà svolgere in presenza, nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19, ma questo non ferma certo la solidarietà dei friulani che, solo negli ultimi cinque anni, ha permesso di raccogliere e donare oltre un milione di euro alla ricerca.

Continuare a sostenere la Fondazione Telethon e la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questo obiettivo, il Comitato udinese Staffette Telethon sta organizzando un’edizione speciale dell’ormai tradizionale appuntamento con la 24 per un’ora.

La Staffetta 2020, quindi, si trasforma in un grandissimo abbraccio ‘virtuale’, che unirà, a distanza, tutte le persone che vorranno donare tempo e sudore a favore della lotta alle malattie genetiche rare.

Per non perdere lo spirito di condivisione che da sempre caratterizza la manifestazione, il Comitato ha deciso di mantenere le adesioni di squadra. L'Asd Niù Team iscriverà una squadra e farà una donazione per sostenere come ogni anno i progetti dellla "fondazione Telethon".

La squadra, come  da tradizione sarà composta da 24 frazionisti. Ogni partecipante  nel rispetto delle disposizioni per contenere la pandemia, in un parco del proprio comune o, perché no, nel parcheggio della propria azienda potrà correre a qualsiasi ora, la ‘finestra’ per poter disputare la propria Staffetta sarà dal 12 al 20 dicembre, in concomitanza con la Maratona nazionale in tv.

Per ‘misurare’ i chilometri percorsi, il Comitato ha messo a disposizione un'App che consentirà, alle squadre, di partecipare a questa edizione 'virtuale' della Staffetta solidale.

Chiediamo ad ogni partecipante di scaricare l'App https://bit.ly/AppTelethonUdine e seguire tutte le indicazioni come dal tutorial, per eventuali chiarimenti scrivete pure una mail a info@niuteam.it, PierLuigi sarà lieto di aiutarvi.

Per iscriversi alla squadra virtuale "ASD Niu'Team" basta dare adesione, a info@niuteam.it, l'iscrizione è gratuita indicate:

Nome e Cognome.

Ultimata la Vs ora di corsa, oltre a registrare il vs riusultato sulla App, vi preghiamo di inviarci via mail, una vs foto e l'indicazione della distanza percorsa.

Lo Staff

pettorale telethon 2020

1 CASOTO PAOLO
2 CORBIA ALESSIO
3 FARINA ALESSANDRO
4 LANZUTTI CINZIA
5 SADIKOVIC SANJA
6 CIMENTI STEFANO
7 GAVAZZA MASSIMILIANO
8 PECILE EMERI
9 MARSEU TOMMASO
10 BARBINA ANNA
11 DENTESANO RAFFAELE
12 COMAND DANIELE
13 DI TOMMASO CRISTIAN
14 MARCHIOLI CRISTIAN
15 MENAZZI SIMONE
16 PISCHIUTTA FABRIZIO
17 MAURO ROSALINDA
18 CECCATO TERESA
19 GAVAZZA NICOLE
20 FORGIARINI ANDREA
21 SALVADORI LORENZO
22 INTERMITE VINCENZO
23 ZULIANI ENRICO
24 SCALISE FRANCESCO