2017 20 aprile

Inizio Corso di Corsa 2017 sui Castellieri


Pozzuolo del Friuli 20 aprile 2017

Corso di Corsa Niu'Team a Pozzuolo del Friuli

Dopo tanta attesa, finalmente si riparte con il corso di corsa Niu' Team primaverile. Geniale l'intuizione di alcuni membri del Direttivo nel pensare che un corso di corsa, possa diventare una grande occasione per valorizzare lo splendido territorio che ci circonda, e quindi l'idea di unire la passione per la corsa alla natura.

I tecnici Steve e Dario, sono stati fantastici in queste settimane nell'impegnarsi a preparare quest'inizio e nel voler conoscere i sentieri ed i percorsi da inserire durante le lezioni del corso. Stasera alle iscrizioni iniziali, c'è molta curiosità e molto interesse, tanti volti nuovi, soprattutto ragazze, che vogliono iniziare a correre in compagnia.

Alcuni aneddoti: dalla palestra escono persone curiose, che  osservano questo numeroso gruppo al parcheggio intorno alla bandiera Niu'Team, addirittura due ragazze, incontrano due amiche iscritte al corso e si iscrivono subito anche loro, oggi ho scoperto ancor di più quanto la corsa possa rappresentare un'occasione di divertimento e di amicizia.

Dopo la parte iniziale "burocratica" una bella foto di gruppo e i 30 ragazzi si dividono con i due coaches e scivolano via sulla ciclabile, un leggero pensiero triste, mi assale, vorrei togliermi il giubbotto e correre con loro, ma è solo un pensiero ed una sana invidia, preferisco rientrare in macchina e trovare rifugio da un insolito freddo pungente. Mentre riordino le carte rimango in trepida attesa del rientro dei ragazzi, che puntualmente alle 20.20 rientrano per un defaticante finale.

Via, è andata, tanti sorrisi e pacche sulle spalle, ci si rivede giovedì prossimo per un'altra serata di divertimento... e soprattutto prossimamente ci saranno grandi sorprese e novità che renderanno il corso ancora più accativante. 

Ivan