2017 26 aprile

Ecomaratona del Collio-Brda


Cormons 23 aprile 2017

Cormons, domenica 23 aprile , Ecomaratona del Collio con km 44,3 e 1140D+, come non esserci?! 


L' unico trail senza confini , dove le stradine tra i vignali e i colli orientali si snodano velocemente in un continuo saliscendi , inoltrandosi nelle Brda slovene.


Partenza dalla p.zza del Duomo alle 8.30 precise, il grande speaker Zorat  ha emozionato tutti chiedendo di far battere di nuovo il cuore per tutti quelli che non ci sono più, semplicemente usando 2 colpi di tamburo e a seguire 2 battiti di nostre mani alzate al cielo. Le lacrime hanno iniziato a scendere accompagnandoci però allegramente  nel nostro parco dei divertimenti.

Molti è ben forniti i ristori, bel tempo, ventilato e soleggiato... Continui passaggi molto veloci nella prima parte tra vigne, ciliegi, 2 castelli e una cantina, per arrivare agli ultimi chilometri spaccapolpacci in salita verso il Quarin. Ma ormai é fatta! Un ultimo sacrificio, la discesa e... Ci siamo! SuperZorat all'arrivo acclama il nostro arrivo e tanti amici che  come te, con non poca fatica condividono gioie e ahimé anche dolori post gara, sapendo però che domenica prossima si riparte per un' altra avventura.


P.s. Finalmente Dario è riuscito a finirla in 4.41 e io come sempre ... Non mollo... 5.07 e voglio dedicarli a un amica speciale che in questa giornata ha chiuso la sua ennesima  Major.


Silvi&Dario forevertrail



 ecomaratonadelcollio,niunews,newsecomaratona,newscollio